E’ partita un’importate iniziativa di raccolta e valorizzazione delle attività che le Università facenti parte della Rete RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) stanno mettendo  in campo in questo periodo di emergenza per la diffusione del Covid-19. Oltre alle azioni per la salute e il benessere (SDG3),sono presenti tutti i temi dell’Agenda 2030, declinati nelle diverse missioni istituzionali dell’università.

La Rete ha raccolto queste buone pratiche dagli atenei aderenti in modo da diffonderle e raggiungere il maggior numero di persone possibile sia per un’eventuale fruizione o partecipazione diretta (e.g. webinar, raccolte fondi per l’emergenza sanitaria, etc.) sia per essere uno spunto per altri Atenei affinché possano replicare le azioni virtuose.

Anche Unimore ha fornito alcune buone pratiche per la Rete:

Le iniziative di Unimore e degli altri Atenei possono essere consultate a questa pagina.

Buone pratiche in tempo di COVID-19