Modulo offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza (DGIUR)

Docente di riferimento: Maria Cristina Santini  (mariacristina.santini@unimore.it)

Piattaforma Utilizzata: Collaborate

Articolazione del corso (scegliere 3 delle seguenti proposte):

• “La Comunità internazionale e la protezione dei beni di interesse generale (clima, ambiente, biodiversità, salute)” Prof. Marco Gestri  (2 ore)
  • “Gli strumenti di conciliazione vita-lavoro e in particolare lo smart-working – anche sulla base delle più recenti normative emergenziali”  Prof. Alberto Tampieri (2 ore)
  • “Lotta alle diseguaglianze. Vulnerabilità, migrazioni e discriminazioni” Prof. Thomas Casadei (2 ore)
  • “Alimentazione, Salute, Sport e Benessere e i Sustainable Development Goals (SDGs) di Agenda 2030”  Prof.ssa Silvia Manservisi (2 ore)
  • “Economia circolare, mobilità sostenibile, rigenerazione urbana: nuove sfide per un futuro sostenibile”  Prof.ssa Mariacristina Santini  (2 ore)

Modalità di erogazione: Modalità asincrona (lezioni preregistrate)

Modalità di verifica dell’apprendimento: Test con domande a risposta multipla. Tutti i test per i diversi argomenti del modulo del Dipartimento di Giurisprudenza verranno effettuati nelle date prestabilite Venerdì 9 aprile 2021 ore 16-19; Lunedì 19 aprile 2021 ore 16-19; Lunedì 3 maggio 2021 ore 16-19; Lunedì 7 giugno 2021 ore 16-19; Lunedì 19 luglio 2021 ore 16-19.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER GLI ISCRITTI AL MODULO DI GIURISPRUDENZA SU ESAMI E ISCRIZIONI:

ATTENZIONE!
Per gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza si ricorda che il Corso Competenze trasversali sulla sostenibilità è fruibile solo per gli studenti del IV°, V° anno del CdL Magistrale e III° anno del CdL in SGIPA.
Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza
Gli studenti del quarto, quinto anno della magistrale e fuori corso, che vogliono sostenere l’attività didattica Competenze trasversali sulla sostenibilità” per 3 cfu, come libera scelta o come ulteriore attività formativa, devono inviare una mail di richiesta a helpdesk.giurisprudenza@unimore.itspecificando la tipologia di attività formativa che intendono acquisire (libera scelta o ulteriore attività formativa).
Corso di Laurea triennale in Scienze Giuridiche dell’impresa e della P.A.
Gli studenti della triennale in corso e fuori corso che vogliono sostenere l’attività didattica Competenze trasversali sulla sostenibilità” per 3 cfu, come libera scelta o come ulteriore attività formativa, devono inviare una mail di richiesta a helpdesk.giurisprudenza@unimore.itspecificando la tipologia di attività formativa che intendono acquisire (libera scelta o ulteriore attività formativa).
Se uno studente della triennale o della magistrale vuole sostenere il modulo “La realizzazione dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: nuove sfide e nuove opportunità alla luce della Crisi da Covid 19” solo per 1 cfu per le Ulteriori attività formative, deve inviare una mail a stage.giurisprudenza@unimore.it