Scadenza per presentare le candidature: 15 luglio 2019

Link diretto per l’application call, con ulteriori dettagli:  https://sdsnyouth.org/join-the-team?bzid=e02b5fd0aeca

SDSN Youth, la rete studentesca internazionale che rappresenta il ramo giovanile della rete UN SDSN, lancia una call per SDG Coordinator. Un SDG Coordinator è uno studente interessato alle tematiche di sviluppo sostenibile e alla diffusione degli SDGs nel proprio ateneo. Si tratta di un ruolo di volontariato internazionale grazie al quale è possibile venire a conoscenza e vivere opportunità internazionali per lo sviluppo sostenibile.

A livello locale, assieme ai professori di riferimento della rete di SDSN, gli SDG Coordinator possono coinvolgere nuovi studenti interessati a realizzare localmente soluzioni di sviluppo sostenibile, da semplici convegni ad azioni vere e proprie come l’incentivazione dell’uso dell’acqua pubblica e altre buone pratiche.

Gli SDG Coordinator riferiscono al proprio Network Coordinator di SDSN Youth. Gli atenei italiani possono fare riferimento al Network Regionale del Mediterraneo, gestito dall’Università degli Studi di Siena, oltre che al Network Nazionale.

SDSN Youth – call per diventare SDG Coordinator