L’Associazione di divulgazione scientifica Inco.Scienza (www.inco-scienza.org) organizza il quinto ciclo di conferenze “Scienza a più Voci”, che coinvolge studenti, dottorandi, post doc di questo Ateneo oltre che appassionati nel ruolo di relatori in 4 conferenze scientifiche di carattere divulgativo.
Di seguito il riassunto del programma, di cui in allegato trovate la locandina generale.

23 Marzo 2023: Futuro sostenibile? Un enigma per tutti!

Un quiz interattivo per interrogarci sul Pianeta che verrà
Giulia Santunione, Post-doc presso UNIMORE
Filippo Ottani, PhD student UNIMORE
Francesco Bonini, Ing. Protezione Civile ER

30 Marzo 2023: Veicoli in carica – pro e contro della corsa all’elettrificazione
Nicholas Zanasi, Ing. CNH
Aurora De Luca, Studentessa di Ingegneria presso UNIMORE
Marco Scarlini, Ing. Ammagamma

13 Aprile 2023: In Vino veritas: come cambia (noi) e come cambierà (lui)
Veronica Rivi, Post Doc Neuroscienze UNIMORE
Giuseppe Manuele, Assegnista UNIMORE

20 Aprile 2023: A climi estremi…estremi rimedi!

L’ingegno umano e animale per fronteggiare il clima che cambia
Luca Lombroso, Tecnico osservatorio geofisico UNIMORE
Joel Vincenzi, PhD student UNIMORE

Tutte le conferenze sono gratuite e si svolgeranno al Planetario Civico F. Martino di Modena, alle ore 21 nei giovedì sera tra fine Marzo e Aprile.
I temi trattati sono vari e trasversali tra varie discipline di interesse scientifico e tra alcune delle sfide più urgenti dell’attualità.
Scienza a più Voci è un evento in collaborazione con il Civico Planetario F. Martino di Modena, il Gruppo Modenese di Scienze Naturali e Ingegneria Senza Frontiere di Modena, e ha il patrocinio del Comune di Modena e di UNIMORE

Per ogni informazione è possibile consultare il sito inco-scienza.org o consultare le pagine social di Inco.Scienza:
FB: Inco.scienza
IG: IncoScienza