Il Laboratorio di Etno – Antropologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha avviato da un mese a questa parte un interessante Podcast dal titolo:

Il podcast cerca di aprire uno spazio di confronto tra antropologia, scienze sociali e altri saperi con uno sguardo laterale, specifico e dialogico. Mira ad avviare, inoltre, un dibattito tra antropologia e altre discipline, tra diverse università, per un impatto sui temi della salute, delle migrazioni, dell’ambiente e delle relazioni di genere. Il coordinamento scientifico è della Prof. Selenia Marabello e la produzione, montaggio e grafica sono di Davide Falcone.

I primi tre episodi sono già online su Spotify (clicca qui) e trattano:

Riportiamo qui sotto la puntata relativa alla crisi ecologica, dove i Professori Nadia Breda e Paolo Missiroli esplorano approcci, metodologie e risvolti pubblici dell’antropologia e della filosofia dialogando su antropocene, ambiente e rapporti tra umani e non umani a partire dalle loro rispettive esperienze di ricerca.

Head Phones – Antropologie in Dialogo