Anche l’Università di Modena e Reggio Emilia aderisce all’iniziativa Climbing for Climate 2020 e, in collaborazione con la sezione CAI di Sassuolo, organizza un’escursione nella riserva naturale delle Salse di Nirano (Comune di Fiorano Modenese). All’escursione parteciperanno la Prof.ssa Grazia Ghermandi, Delegato RUS per Unimore e Delegato del Rettore per la Sostenibilità, e i referenti per la Sostenibilità dei diversi Dipartimenti di Unimore.

La giornata prevede, lungo il percorso, anche un approfondimento tematico sulla geologia e la botanica delle Salse di Nirano, che ricordiamo essere la prima riserva naturale istituita dalla regione Emilia Romagna. Al termine della visita verrà firmato l’appello per la protezione e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale locale predisposto dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Si ringraziano la Riserva Naturale Salse di Nirano, il Comune di Fiorano Modenese e l’Ente Parchi Emilia Centrale, da sempre molto attivi sui temi ambientali, per la disponibilità e il supporto nell’organizzazione dell’iniziativa.

Ecco la locandina dell’evento:

UNIMORE PARTECIPA ALL’EVENTO CLIMBING FOR CLIMATE 2020