L’iniziativa JTWIA – Just the woman I am 2022, è un evento che, dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5km aperta a tutt*, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. L’iniziativa è alla sua nona edizione e si svolgerà domenica 6 marzo 2022 ed è organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino.

Anche l’edizione di quest’anno, patrocinata dalla RUS-Rete Italiana delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, viene estesa a tutto il territorio nazionale e diventa un’occasione per vivere tutti insieme, a prescindere dalla locazione, un’esperienza di sport unica nel suo genere, sostenendo concretamente la ricerca universitaria, la prevenzione e i corretti stili di vita.

L’Università di Modena e Reggio Emilia aderisce all’evento e tutta la comunità universitaria potrà iscriversi al link: https://api.endu.net/r/i/74470.

La quota di partecipazione prevista per ogni persona è di €23,00 per i dipendenti universitari e €18,00 per gli studenti.

La quota comprende un kit che sarà spedito a casa del partecipante con all’interno al maglietta dell’evento personalizzata con il logo Unimore.

La manifestazione podistica ludico motoria maschile e femminile potrà essere svolta in presenza o in modalità virtuale. Nel primo caso la partenza è prevista a Torino alle ore 16:00 da piazza San Carlo. In modalità virtuale invece l’attività (corsa o camminata) potrà essere svolta nel luogo che si preferisce in uno spazio temporale che va dalle 07.00 alle 20.00 del 6 marzo andando a percorrere la distanza classica del percorso di 5,6 km.

Per maggiori informazioni, i dettagli dell’evento e il regolamento completo si visiti il sito: https://jtwia.org/

JTWIA – Just the woman I am 2022