Francesca Despini e Sofia Costanzini, tecnici dell’ Osservatorio Geofisico e della Sostenibilità in Unimore, hanno partecipato lo scorso 13 maggio al TEDx organizzato a Modena al Teatro Storchi dal titolo: “SUSTAIN-ABILITY

Ma cosa sono i TED?

TED è un’organizzazione no profit che ha come obiettivo la condivisione di idee che vale la pena diffondere. Questo significa condividere con il mondo idee e riflessioni che spaziano dalla scienza alla società, dall’uguaglianza all’innovazione, dall’arte alle differenze culturali, spesso in modo anche ironico o comico, il tutto con discorsi brevi ed efficaci, chiamati “TED talks”. TEDx porta lo spirito delle conferenze TED in giro per il mondo e vicino alle comunità locali (anche per far capire i ted talks cosa sono davvero). I TEDx sono quindi conferenze TED organizzate su iniziativa di singole città in diverse parti del mondo.

Qual’era il focus di Sustain-ability?

La conferenza “Sustain-ability” ha dato voce a IDEE di valore presentate da speaker di rilevanza internazionale, che hanno esplorato le diverse sfaccettature del tema, soffermandosi sulle sfide, ma anche sulle opportunità, legate all’ “essere sostenibili”.

Clicca qui per conoscere tutti gli speakers!

Francesca Despini e Sofia Costanzini hanno portato un talk dal titolo ” Il clima di Modena tra passato, presente e futuro” per evidenziare gli impatti dei cambiamenti climatici anche a livello locale.

L’intervento sarà disponibile sulla piattaforma Youtube nel giro di qualche mese. Qui di seguito alcune foto dell’evento

Unimore Sostenibile e l’Osservatorio Geofisico al TEDx