L’Università di Modena e Reggio Emilia propone una serie di eventi per il Festival ASVIS 2024.

La sera del 10 maggio, Modena si anima con un evento dedicato alla sostenibilità in ambito universitario. I Dipartimenti di giurisprudenza e l’Osservatorio geofisico di Modena aprono le loro porte per una serie di seminari e attività coinvolgenti. Docenti e ricercatori del Dipartimento di giurisprudenza guideranno seminari sulla sostenibilità legale, esplorando le implicazioni giuridiche delle azioni ambientali responsabili e dei cambiamenti normativi in corso. Nel frattempo, l’Osservatorio geofisico sarà aperto a ingresso libero e ospiterà attività ed esperimenti a tema sostenibilità portati da vari dipartimenti di ateneo. 

La mattinata del 20 maggio, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, docenti e ricercatori di Unimore proporranno le loro attività di ricerca sulla sostenibilità nei suoi molteplici aspetti in un evento dedicato alle scuole del territorio. Nella stessa mattina sarà messo in scena lo spettacolo “Amorosi Assassini” di e con Valeria Perdonò, uno spettacolo promosso dal progetto “Unimore per le diseguaglianze di genere” e da “Impara l’arte. Azioni di prevenzione e formazione sulla violenza maschile sulle donne” del Comune di Reggio Emilia e dell’Associazione Nondasola onlus. 

Scopri le diverse attività organizzate:


Dipartimento di Giurisprudenza, venerdì 10 maggio dalle 19:00 alle 22:00


Osservatorio Geofisico, venerdì 10 maggio dalle 20:30 alle 23.30


Tecnopolo di Reggio Emilia, lunedì 20 maggio dalle ore 09:00 alle ore 13:00

L’Osservatorio inoltre partecipa alle iniziative dell’Associazione per la RSI con aperture straordinarie il 10 e l’11 maggio. Clicca qui per il programma delle iniziative!

Scarica e diffondi la locandina degli eventi!

Unimore per il Festival dello Sviluppo Sostenibile